9/10/2007

Heroes


Allora premetto che non ne so nulla..buio completo...
Una sera in TS (team speck) con un mio amico con cui gioco a WoW mi accennò a questa serie televisiva, un po storsi la bocca devo essere sincero, oggi gironsolando su google ho trovato un trafiletto che ne parlava...: Direttamente dagli States è finalmente arrivata la serie televisiva che potrebbe fare le scarpe a Lost e ritagliarsi una fetta di fandom prelevandolo anche fra il pubblico generalista.
io sono un appassionato del telefilm Lost e sapere che c'è addirittura un telefilm chepotrebbe fargli le scarpe.... bhe devo vedere almeno la prima puntata.... quindi mi sono cercato la trama, eccovela qui.
Certo appena ho visto il primo episodio Pilota mi farò un idea più precisa.
È la storia di come alcuni individui sparsi per il mondo si scoprano piano piano dotati di eccezionali abilità nettamente al di sopra delle normali capacità umane; capiscono, in altre parole, di possedere dei veri e propri super-poteri. Negli ambienti scientifici, il Prof. Suresh, biologo indiano specializzato in genetica, da molto tempo è dedito a studi che possano confermare la sua teoria, secondo la quale nell'evoluzione umana, ai giorni nostri, si siano già verificati molti casi di progressione del DNA dovuta alla selezione naturale in molti individui, avvertibili tramite manifestazioni di nuove capacità.
Il figlio del professore, Mohinder, insegnante di
scienze, è il solo a sostenere la causa del padre, e un brutto giorno apprende che costui è stato purtroppo ucciso da un misterioso assassino. Mohinder ricorda che nell'ultima volta in cui lo vide, il padre gli raccontò di avere ormai trovato il suo "Paziente numero zero", ovvero il primo soggetto nel mondo a possedere facoltà eccezionali, il quale aveva forse accettato di sottoporsi ad analisi ed esperimenti. Convinto che il paziente sia l'assassino, e mosso dal senso di rivalsa, Mohinder parte per gli Stati Uniti, dove risiedeva il padre, deciso a portarne a termine gli studi. Nel frattempo, scopriamo che le teorie del professore non erano affatto fasulle: alcuni individui sparsi per il mondo dimostrano davvero di possedere capacità incredibili più o meno latenti. Ognuno di loro convive con queste facoltà in modo diverso, c'è chi tenta di ignorarle per continuare a seguire la propria vita e chi invece ne vorrebbe fare pura e completa virtù per cambiare la propria esistenza. Tutti, però, a loro insaputa, sono da tempo nelle mire di un'entità misteriosa che trama nell'ombra alle loro spalle. Tutti sono collegati tra di loro da una catena narrativa ed esistenziale, e presto si scopriranno inevitabilmente destinati ad incontrarsi per salvare il mondo.

1 commento:

Farfa ha detto...

Sembra un pò la trama del vecchio Dark Angel quello con Jessica Alba.
La differenza era che li gli individui che avevano poteri erano rinchiusi in una struttura e addestrati ad usarli dai cattivi.