10/09/2008

Cosa manca?


Mi sono infognato con il Php... non so quanto durerà... forse 1 mese.... una settimana? oppure una serata? Devo dire che dal vecchio e caro Html c'è un baratro... ero rimasto alle vecchie e classiche paginette fatte con Frontpage..o Dreamweaver.. adesso ci sono un sacco di cose... i webserver...mysql....i filtri... i plug in.... insomma sto leggendo un po di guide... ma penso che mi dovrò affidare a chi ne sa più di me, e farmi spiegare delle cose a voce... Nel frattempo se avete delle dritte sono tutto orecchie...
GAS

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Eld, dipende da quello che vuoi arrivare a fare... HTML c'è sempre, co i distinguo ovviamente dovuti all'evoluzione tecnologica dei tempi, prima c'erano le tabelle, ora scordatele (per il tuo bene), ci sono i DIV e i fogli di stile (CSS). questo è quello che ti serve per impaginare dei contenuti, se poi ambisci ad avere un sito dinamico le soluzioni sono molte, e principalmente ti serve un'infarinatura di PHP, Javascript e magari mySQL...ma giusto un'infarinata...

GAS ha detto...

Azz mi esce il sangue dal naso..dallo sforzo.... troppe cose ehehhe.
cmq ho messu su un forum con phpnuke... e devo dire che è abbastanza semplice... adesso sto provando Joomla.. molto più complesso. il porblema che dovrei cambiare delle pagine e delle intestazioni.. e qui mi sa che devo usare programmi come Dreamweaver.
uff
GAS

Anonimo ha detto...

Joomla ti permette di editare molti dei file presenti nella tua skin direttamente da dentro il programma, certo che con dreamweaver le cose si semplificano un po'.
Abbastanza potente, un po' ostico all'inizio ma si fanno cosine carine.