3/20/2007

Downgrade della linea!


E' si mi duole dirlo, dopo ben 2 anni con Alice 4 Mbps che mi ha servito fedelmente, mi sono deciso a fare il Downgrade della linea.

Vi chiederete perche l'hai fatto??

Bhe il motivo è semplice, appena misi la 4 mega usci subito dopo la 20 Mbps di alice mi fu detto che a breve anche la zona dove risiedo veniva coperta e che il prezzo rimaneva quello della 4 Mbps....che avreste fatto? io dissi ok allora lascio tutto invariato.

Sono mesi che fanno delle prove sulla linea e si va da schifo.... si disconnette continuamente e non raggiungo quaisi mai l'effettiva velocità, quindi mi sono detto magari adesso avranno attivato i 20 mega basta che faccio la richiesta.... controllo..metto il numero...attendo...e viene scritto:
Siamo spiacenti sulla sua linea non è attivabile l'offerta dei 20 Mbps! però puo scegliere di attivare la 4mbps a soli 29,95......

Sbatto gli occhi apro la bocca.... e rileggo perche forse ho letto male....a soli 29,95?? cazzo ma allora io ho pagato per un anno 36,95 per cosa?

Incazzato come una iena prendo la cornetta e faccio il 187, dopo 6 minuti capisco qual'è l'opzione a me più idonea....e la voce mi dice.... tempo di attesa 4 minuti!

Secondo me lo fanno apposta..ti tengono in attesa per stemperare l'incazzatura....

Mi risponde una ragazza di Roma..nulla contro i Romani sono tropo forti, ma quella dalla voce e dal tono già mi sta sul cazzo, gli spiego il tutto lei mi dice che i 29.95 è una promozione solo per 1 anno ed attivabile solo se da 2 mega si passa a 4 .., mmm ancora piu' incazzato gli dico mi avete fatto aspettare 1 anno per nulla e poi scopro che qua non è mai arrivata la copertura, gli chiedo se è possibile sapere quano l'attiveranno e quella comincia ad alzare il tono!

Mi dice senta la 20 Mbps da lei non è vendibile quindi si tiene la 4 mega!!

A quel punto gli ho detto con tutta la mia calma, NO TE ADESSO MI FAI UN DOWNGRADE!!! mi sono rotto di pagare quanto una 20 mega e ho solo 4 mega e per di piu si disconnette ogni poco!!

Sempre con tono strafottente mi fa: okey vuole un downgrade??? e resta in attesa...... (non vi nego che lasciare 4 mega per soli 2 mi fa girare il cazzo ) e io SI GRAZIE!!( dentro di me soffrivo )

ok attenda in linea!!!.......1 min 2min 3min 4 min 7min.......OK fatto tutto, tra 8 giorni subentra alice 2 mega!

la saluto e chiudo.

Bhe che vi devo dire? adesso pago 19,95 anziche 36,95 al mese 17 euro al mese! in meno, cio vuol dire 34 euro su bolletta in meno..si lo so viaggio anche alla metà ma che cazzo mi fegra... tanto ultimamente adsl la uso solo per WoW quindi non fa la differenza.

Asppetto vostri commenti.... ho fatto bene?

Grazie GAS

3 commenti:

Farfa ha detto...

Visto che ultimamente lo usi solo per wow hai fatto benissimo.
Cmq guarda anche altri gestori se magari possono farti qualche offerta migliore, potresti persino sganciarti da quei ladri della Telecom

Farfa ha detto...

Mi ero dimenticato di dirti una cosa.
Ti avevo detto che mi avevano mandato il modem alice? Stamani ho chiamato e mi hanno detto che è solo una promozione e che non devo pagare niente. Praticamente se oggi o domani vorrò attivare l'ADSL basta collegarsi e via e inizierò a pagare il canone.
Speriamo bene perchè se sulla prossima bolletta mi arriva da pagare qualcosa li stempio....

GAS ha detto...

no no non paghi nulla paghi solo 2 euro l'ora se atacchi il modem è la promozione alice free che hanno ataccato a tutte le famigli d'italia...praticamente ci non lo sa attacca il modem e loro guadagnano^^^
gas