4/08/2007

Ubuntu....semplice... intuitivo... GRATIS!!!!


Una sera parlando con il mio spacciatore di fiducia di pc... Marco .P e un amico di famiglia Alessio .T parlavamo del progetto palladio e altre cose che microsoft sta portando a termine,... e parlando è venuto fuori questo nome...UBUNTU......


Ubuntu prende il nome da un'antica parola africana che significa umanità agli altri, oppure io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti.


Cosa è???? ve lo dico subito....


Ubuntu è un sistema operativo basato su GNU/Linux libero e gratuito, che unisce stabilità, sicurezza e facilità di utilizzo. È perfetto per laptop, desktop e server e contiene tutte le applicazioni di cui hai bisogno e molto altro!


Io l'ho provata da questo mio amico e devo dire che non gli manca nulla!!! e se vi dico Nulla credetemi è una perfetta alternativa..... alla Merdasoft...... ha si mi dimenticavo la figata strafigata è che se vuoi lo fai partire da Cd non lo istalli e lavori....togli il cd e passi ad un altro computer e così via... insomma hai il tuo sistema operativo semrpe a portata di mano!


meditate gente meditate!

GIO

1 commento:

Farfa ha detto...

Lo usano anche qui al CED da noi su alcuni applicativi.
L'ho visto all'opera e devo dire che per la rete è un bomba.